- - - - F O T O G R A F I E - P A R O L E - I D E E - - - -

www.flickr.com

venerdì 30 dicembre 2005

Caro Ruini, Panettone o Pandoro? ( Grande Luciana )



Camminavo come al mio solito per Venezia,
E guardavo la chiesa di s.felice.
imbrattata da una scritta.
Ma tutto sommato, anche loro imbrattano.
la Costituzione.

La 194 non si tocca.
Ora voglio 194 commenti per difenderla.

ps: voglio anche 194 motivi per cui nessuno ha postato su questo intervento.
devo capire cosa non andava. Stavo dormendo. Quando lui mi svegliò.

60 commenti:

Disaddicted ha detto...

Voglio essere il primo a supportare la 194 e a dare il via alla maratona di messaggi. Anzi, ora vado ad allertare la famigliola.
194 post....SU BI TO!

Sebastian ha detto...

La 194 non si tocca.
Mi auguro soltanto che venga adottata anche in italia, come in altri paesi più civili, la RU486

Yota83 ha detto...

auguri per i 194 messaggi.
che è la 194? :)

Ale

Anonimo ha detto...

Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria
della gravidanza. U_U
yota la solita caprah.
wahahahahahah

Anonimo ha detto...

Bravo Jacko!
W la laicità! Abbasso il laicismo!

Markus ha detto...

Don't touch 194.

FioZ ha detto...

NON HO SUFFICIENTEMENTE TEMPO PER DISCORRERE SU QUESTA LEGGE POICHè STO ANDANDO A LETTO, STO ULTIMANDO DI FARE LA VALIGIA, HO 6 ORE DI SONNO CHE STO BRUCIANDO OGNI PAROLA IN + KE COMPONGO OGNI MINUTO IN PIù KE RESTO QUI, MA: PERDONATE, IL MIO TONO SCURRILE, PERDONATE IL MIO ATEISMO E SCETTICISMO TOTALE SOTTO QUALSIASI FORMA DI FEDE, PERDONATE IL MIO FEMMINISMO CHE VIENE FUORI PREPOTENTE COME UN'ULTRà ALLO STADIO...
è FACILE FARE LEGGI SU INDIVIDUI DELL'ALTRO SESSO VERO? TANTO MICA PATISCONO QUELLI IMBECILLI CHE LA FANNO, PRETI DEL CA**O B*ST*RD* PEDOFILI KE MERITATE DI ESSERE DISOCCUPATI DAL PRIMO ALL'ULTIMO INCLUSO RATZINGER. è UN MONDO MISOGINO COSA VOLETE FARCI? QUANTO CI HA MESSO LA DONNA AD AVERE I SUOI DIRITTI? TROPPI ANNI.
POVERA QUELLA SCEMA DI EVA CHE S'è SOTTOMESSA AD ADAMO CONDANNANDO LA SUA SPECIE IN ETERNO. LILITH ERA LA VERA E PRIMA DONNA, CHE NN ESSENDOSI PROSTRATA AL VOLERE DI ADAMO è STATA CACCIATA DAL PARADISO TERRESTRE PER ANDARE TRA I DEMONI.
TANTO PER CITARVI UN Pò DI FAVOLE DALLA BIBBIA...
TANTO PER FARVI CAPIRE CHE LA "GIUSTIZIA" COME LA CURIOSITà è DONNA, MA IL "MONDO" è MASCHIO.
SE NON CI FOSSERO RELIGIONI, QUANTI PROBLEMI IN MENO AL MONDO... MI SPIACE LA MIA SCHIETTEZZA MA IO ODIO FERMAMENTE LA CHIESA, IL CLERO, I PONTEFICI E CHIUNQUE NE FACCIA E NE HA FATTO PARTE... D'ALTRONDE HAN BRUCIATO AL ROGO DONNE CREDUTE "STREGHE", COME SI PUò APPOGGIARE LA CHIESA? SARò CATTIVA, MA PENSO OLTRETUTTO E SON MOLTO CONVINTA, CHE IL VIRUS DELL'AIDS SIA STATO INVENTATO E VOLUTO PROPRIO DAGLI ALTI PRELATI. QUALE MIGLIOR PUNIZIONE DI UN VIRUS CHE SI TRASMETTE TRAMITE IL PECCATO (sesso prematrimoniale) PER INTIMORIRE LA MASSA? DAI...è ASSURDO CHE NEL 2005 NON ESISTA ANCORA LA CURA. RIFLETTETE.
SALUTI A TUTTI...CIAO GIACOMINOOOOO.
UN BACIONE, EI BUON ANNO SE NON CI RISENTIAMO!

apepam ha detto...

La legge 194 e' un diritto ed una tutela per la donna!
Cara Fioz non e' assurdo se si guarda come viene ostacolata la ricerca in Italia.
Proteggiamo cio' che molte donne hanno ottenuto lottando duramente per il futuro delle proprie figlie... e figli.
Tornero' per incrementare il numero dei msg :)

Jacko83 ha detto...

su su .. siamo solo a 8!

FioZ ha detto...

IO PROPONGO: VIA IL PAPA DALL'ITALIA. METTETELO DA QUALCHE ALTRA PARTE, VIA IL VATICANO, VIA TUTTO... PERCHè PROPRIO IN ITALIA?! LA CHIESA OSTACOLA SEMPRE LA SCIENZA, PERCHè è LA SUA ANTAGONISTA PER ECCELLENZA... IN FONDO LA SCIENZA è L'UNICA CHE PUò DIMOSTRARE ALLA CHIESA CHE TUTTE LE SUE TEORIE SONO CAMPATE PER ARIA... C'è POCO DA DIRE, NOI DISCENDIAMO DALLE SCIMMIE, DAI PRIMATI, NON DA ADAMO & CONSORTE.
DEI DINOSAURI INFATTI ABBIAMO LE OSSA, DI DIO COSA AVETE?

W LA PILLOLA ABORTIVA. METTETELA IN COMMERCIO, E INVECE DI TOCCAR LA 194 PENSATE AD EMANARE UNA LEGGE PER LA CASTRAZIONE CHIMICA ANZI FISICA, DEGLI STUPRATORI.

Anonimo ha detto...

A ruini canterei...
"do you know,whaaaaat it feels like for a girrrrrllll in this world?"
lo so dovrebbero farmi santo...
proprio io che in chiesa ci vado solo per il concerto gospel del 26 dicembre.(anche se sono peccaminosamente grasse come non adorare le coriste?)
piccolo aneddoto sul mio rapporto con la chiesa:
figlia di professori di religione mi ama.
io la rifiuto per un'altra e viene fuori che a milano gestisco un circolo di prostituzione on-line!
ora ci scherzo su,ma questa "gente" si era informata sul mio conto,controllava le mie amicizie e la mia posta elettronica!!!(e non sto scherzando!)
e l'ultima su papa Gargamella? professa un natale spirituale e indossa scarpe prada da 500 euro...
Dio(niso) quand'è che hai abbandonato i tuoi figli?

Jacko in bocca al lupo per il nuovo blog e sappi che c'è una cosa che abbiamo in comune...il nome!!!!!!!!!!!!!

semaJJames

chi mi illumina sulla setta chiamata CL?

limiteinfinito ha detto...

il dodicesimo per arrivare a 194! in bocca al lupo...

Anonimo ha detto...

Ma chi la vuole toccare la 194?? ma ce la fate o cosa??
Mamma giacomA stai tranquilla.. continua a lottare x i tuoi diritti!!! siiiiii
tvb e buon anno
Tia

Anonimo ha detto...

AH un'altra cosa...
parla dell'inciviltà del coglione che ha scritto quella frase sul muro di una chiesa.. quello ha + senso che dire cose non vere!!

Anonimo ha detto...

13)La chiesa se la suona e se la canta come meglio può.Parlano di umiltà quando arsi vivi esseri umani senza pietà.In mente la Santa Inquisizione,gli abusi sessuali commessi da sacerdoti e quant'altro.Basta:la 194 non deve essere revisionata.Non si deve sfiorare!
[Giada Zenardi]

Pietro Presti ha detto...

Madrid. Ne avevo perso lucidità nel caos millenario. Troppe informazioni a perdere. Nulla da dire veramente. Il silenzio della gente. La costituzione ci appartiene ed è inviolata oramai come il nostro culo. Viviamo a novanta gradi con un destino Ikea nel cervello.
"spara yuri spara. Spera yuri spera.

giambojet ha detto...

IO STO CON CAMILLO

QUESTO COMMENTO VALE -1

ORA TE NE SERVONO 195

:)

Jacko83 ha detto...

beh si.. d'altronde.. detta da un padovano..
Dopo il ponte è tutta campagna..

tia: La chiesa ha soldi da buttar via. Dipingeranno nuovamente la parete.

vlm ha detto...

Omicidio legalizzato. Ma l'hanno scelto gli italiani, Pertanto così deve rimanere. Almeno fino a che gli stessi italiani non cambino idea. Lo stato deve essere laico. Giusto. Legittima la 194. Però chiamiamo le cose con il proprio nome.

Anonimo ha detto...

Why change a law that works? thats just very stupid!.. Today we have alot of things that prevent a pregnancy but sometimes that doesn´t work so the last way out is an abortion!.. An abortion can be done by alot of reasons, maybe a girl has been raped and got pregnant and wants to do an abortion.shouldnt she be able to do that without being stopped by politics?.. Don´t touch 194!

Francesco ha detto...

Rendiamoci conto. Viviamo in una società in cui una persona riesce a cambiare le sorti di milioni di altre. Avete sentito? Una Personcina ha rincarato la dose, leggendo un salmo in cui si parlerebbe dell'amore di chi starebbe al piano di sopra per gli embrioni. E in piazza una folla di famigliole urlanti e verosimilmente felici ad applaudire ed urlare: cielo, come dimentichiamo presto.
Cosa pretendete ?

P.Solitaria ha detto...

la 194 è un omicidio legalizzato. ma non deve essere toccata. la pensa così anche il mio ex marito che con me vive. questo commento vale due e annulla il meno uno di quel rompi di jumbo jet Carlo che se non provoca non è contento.
quindi +2 -1 = 1
alla faccia di Jumbo :D
P.Solitaria

DoLceMoneLLa ha detto...

ed io qua mi sento un pò a casa. Da me sei sempre il benvenuto.
Un brindisi col pensiero :*

orientprincess ha detto...

Omicidio legalizzato
ma ogni donna
dovrebbe poter
decidere della propria vita
ed eventualmente di una nuova
da generare.
Far nascere e crescere un figlio
è un'impresa,
per chi vuole farlo con amore e dedizione.
E non tutti hanno culo come i miei genitori.

Pero-Chan ha detto...

L'utero è mio e me lo gestisco io! Si, insomma, mio no! Per dire... ;p

Disaddicted ha detto...

E ora scatta il commmento 26 (anche se dai miei familiari mi aspettavo mooolto di più in 24 ore eh...)

Dunque, io in quanto gay non so se avrò mai un figlio,se la società non cambia un pò.Intendo che non è scontato come può esserlo per un mio coetaneo eterosessuale. Questo preambolo per dire che per me,come per chiunque veda negata una chance,la stessa risulta più preziosa (perchè lontana..forse inconcepibile)
Aborro la leggerezza con cui tantissime persone portano avanti le proprie gravidanze - mi riferisco a ragazze inconsapevoli, ragazzi che non si assumono le proprie responsabilità a fatto compiuto abbandonando le ragazze incinta, a coppie che pur non avendo le possibilità economiche continuano a fare figli, a coniugi che pensano di rinsaldare il rapporto di coppia con un nuovo pargoletto- MA -e qui entro nel vivo - MA ognuno è una storia a sè.
Il motivo per cui Maria X decide di non avere un figlio non è lo stesso motivo per cui lo decide anche Maria Y.Questa è l'unica vera generalizzazione che ci possiamo permettere: cioè che siamo tutti differenti, che ogni situazione va considerata a sè quando si tratta di cose così delicate come la vita.
Ora sia Maria X che Maria Y hanno piena e insindacabile giurisdizione sul proprio corpo. Loro e solamente loro possono decidere se prendere la pillola abortiva, se abortire, se tenere il bambino,se affittare il proprio utero, ecc ecc ecc.

Io non credo in dio, e sono anticlericale convinto.Perchè? perchè amo l'uomo, gli altri, il genere umano. Trovo sacra e preziosa -perchè irripetibile-la loro vita, che si fonda sulla libertà. Una donna -una vita che ontologicamente è - non vìola la libertà dell'embrione -una vita solo in potenza. E nessuno può arrogarsi il diritto di decidere per quella donna. Solo lei, che porta quell'mbrione nel suo grembo,può decidere di se stessa (perchè di questo si tratta).
La chiesa(le religioni in genere)invece, nella persona del suo capo supremo nonchè di un'apparato teologico-teoretico, si arroga questo diritto decidendo IN VECE DI chi ne ha reale facoltà.

Per queste ragioni trovo che la 194 non sia un omicidio legalizzato, ma una legge legittima. E' veramente "una legge del popolo" perchè il diritto di giurisdizione sul proprio corpo che va tutelato è quello delle donne del popolo, delle persone semplici e comuni che non hanno altri mezzi (come un danaroso week end risolutivo in cliniche appena oltre confine, come invece fanno tutte le baldracche perbeniste e pulpitarole).
Scusate la lungaggine.
E commentate commentate commentate: l'obiettivo è 194commenti entro la mezzanotte del 31/12/05 per entrare nel 2006 ribadendo i nostri diritti.

Luigi ha detto...

Grazie per la visita
Sono stato proprio stanotte sulla via mezzocannone, c'è stato un blackout, qualcuno ha guardato in alto, i lampioni che all'improvviso hanno cessato tutti insieme.
Ho sentito una voce, alle mie spalle: era un uomo e diceva a qualcuno: adesso è tardi per rifare tutto, Satie. Dove ti ho persa?
Quando mi sono girato c'èra un muro di tufo e un'ombra e le stelle hanno cominciato a suonare.

mat ha detto...

beh difendere la 194 imbrattando i mri forse non è la cosa migliore però il fine è nobile :-D

porcosenzali ha detto...

194 motivi... buh. Mi prendi alla sprovvista, dopo 14 ore di viaggio... ma stai sicuro che la 194 non ce la tocca nessuno... ahhshdudswkskxxxuyu... ops, c'ho già Ruini che tenta di togliermi via la tastiera!!!

psikiatria80 ha detto...

Difendere la 194, significa innanzitutto impedire che, come accadeva prima della legge, le donne tornino all'illegalità. La 194 è una legge sull'autodetermionazione. La legge permette a chi crede necessario, o si trova costretto, usarla di farlo. Chi non la ritiene una scelta in linea con i propri principi basta non farne uso cancellarla significa calpestare ttte le donne che hanno lottato perchè altre donne potessero smettere di soffrire

Black Jack ha detto...

La 194 non si tocca!

Le donne hanno il diritto di essere rispettate e con loro le loro scelte. Senza la 194 per ogni condom rotto avremo un pargolo in più. E io sarei padre da un bel pezzo.
Se un'altra persona la pensa diversamente, può semplicemente pensare ad altro visto che questa legge non toglie niente a nessuno, serve solo a far vivere meglio le donne e qualche uomo. Ed evitare che qualche bambino si trovi poi a crescere in assenza di una famiglia, dell'amore materno o delle condizioni necessarie per una vita dignitosa.

Sebastian ha detto...

Voglio fare i complimenti oltre che a giacomo, al quale li rinnovo in continuazione :P, anche a disaddicted.
Ad essere sinceri facendo i complimenti a disaddicted mi auto-elogio poichè sono pienamente d'accordo con quanto ha scritto: ogni persona è un individuo a se stante.
ogni persona DOVREBBE avere le proprie idee e le proprie convinzioni.
ogni persona deve avere piena giurisdzione sul proprio corpo.
La 194 non constringe una suora che è stata stuprata ad abortire, ma le offre l'opportunità di farlo.
(Poi ci parla lei con Ratzinger però :P)
Viva il libero arbitrio

elisa ha detto...

Anche se con un po' di ritardo dò anche io il mio contributo alla causa.
Via il Vaticano dall'Italia! Ci stanno rovinando la vita, niente più scienza vuol dire niente più vita! Non spetta alla chiesa decidere per il mio corpo, per me! hanno già fatto un casino con la legge 40 e adesso ci toglieranno anche la 194... e poi cosa? La pillola del giorno dopo? E poi? toglieteci anche il preservativo, che tanto bisogna essere casti!
La chiesa non è l'Italia!
NON TOCCATE LA 194!

Disaddicted ha detto...

Grazie sebastian.

Cmq, Maria (la madonna) se proprio la vogliamo dire tutta, è stata la prima a fare l'eterologa (l'immacolata concezione come me la chiamate voi?).
E poi ce la menano tanto con sta famiglia...ma la famiglia di Gesù stessa non era un nucleo familiare convenzionale...

apepam ha detto...

Mi e' piaciuto quello che hai scritto su' su' in alto, ancor piu' su', d*, non lasciamo questo post fermo al n. 35!
Andiamo avanti fino al 194esimo...
anche se e' gia' stato detto molto, anche solo per un saluto, andiamo avanti fino al 194esimo, per la 194, per noi!

apepam

Jacko83 ha detto...

incredibile.. siamo a 35.. pero' dico io, se avessi scritto che avevo visto ruini che si faceva la bonino con tanto di foto, secondo voi quanti commenti avrei avuto?

apepam ha detto...

Ho visto su blob l'intervento della Bonino ad una trasmissione, per parlare dei referendum credo.
Hanno fatto vedere il momento in cui li ha piantati tutti in asso (in diretta) perche' stavano strumentalizzando l'argomento.
E' una grande donna!
W la liberta' di scelta, W la 194

Disaddicted ha detto...

APEEEE anche io ho visto quel blob. L cosa che mi commuove è che stavamo vedendo (e pensando) la stessa cosa,nello stesso momento: un attimo di vicinanza, tra noi così lontani...

cmqsi: come un treno fino al commento 194

Witty ha detto...

Azz, sono solo il 39°, bisogna dare il volano ai commenti!

Ricordo solo che non c'è una buona raginoe perchè venga toccata.
Non servirebbero altre parole, se fossimo in uno stato laico e democratico.

apepam ha detto...

40!
tanto ci tornero' tutti i giorni e piu' volte al giorno finche non leggo 194 commenti!
194forever...
d* non siamo poi cosi' lontani in fondo... :)

Jacko83 ha detto...

41. Voglio ringraziare tutti. chi supporta vivacemente questa raccolta commenti. ringrazio chi non la pensa così, ma si è espresso per dire la propria opinione, a coloro che vorrebbero le scarpette di prada del papa, a coloro che vogliono un mondo migliore, a coloro che vogliono uno stato laico. ah e mando tanti baci a coloro che vogliono Berlusconi fuori dai coglioni. fa anche rima!

apepam ha detto...

42! Allora... di nuovo W il libero arbitrio!!!
E grazie per i baci :)

Anonimo ha detto...

W la laicità dello stato!!!

Jacko83 ha detto...

http://www.ivanscalfarotto.info/b2evolution/blogs/htsrv/trackback.php?tb_id=221

aggiungo questo articolo che ho trovato nel sito di scalfarotto, preso dal manifesto..

apepam ha detto...

Buongiorno....
una nuova giornata per rinnovare l'appello!!!!
194forever

Jacko83 ha detto...

Avanti savoia..
pero' ape, non possiamo fare un dialogo noi 2, pederebbe il senso di tutto ..

aelred ha detto...

La 194 dev'essere difesa da chi come me è contro l'aborto, quello in ospedale e quello clandestino.
L'unica strada è la prevenzione, che significa CONTRACCEZIONE: pillola, profilattico ed educazione sessuale
(bel blog)

Jacko83 ha detto...

#47
e anche oggi abbiamo fatto la nostra buona azione :)

apepam ha detto...

48!!!

aelred
Sono d'accordissimo con la prevenzione, ma sai... ci sono tante realta' di cui non si conosce neanche l'esistenza se non le vivi (le persone che le vivono vorrebbero dimenticarle), realta' molto tristi in cui non c'entra assolutamente una gravidanza indesiderata.
In quel caso la legge 194 tutela la salute della donna e, per assurdo, indirettamente tutela anche il bambino che non nascera'.
Non si puo' far di tutta un'erba un fascio.

Jacko
E' vero che siamo in 2 o poco piu'... per questo ti avevo parlato del collegamento :)
Sta sicuro che se il problema toccasse personalmente non sarebbe preso cosi' sottogamba, purtroppo...

apepam ha detto...

No! Ero il 49!!!!
Quindi questo e' il n.50 :)
Sempre a sostegno della causa... bastasse cosi' poco!!!
Ciao...

Jacko83 ha detto...

siamo bloccati a 51.. e io che avevo messo anche il richiamo visivo..
C'è una manifestazione a milano in previsione,
qualcuno sa qualcosa?

Ari ha detto...

la 194 non si tocca.

GNEGNA ha detto...

manifestazioni a milano e a roma, si. spero che qualcuno di noi abbia potuto andarci, e ci racconti. io ho seguito dai giornali. oggi negli usa è festa in memoria di martin luther king: non per fare di tutte le erbe un fascio, ma adesso le discriminazioni si sono fatte più sottili e infide, si nascondono dietro il politically correct, passano attraverso i decreti legge, i referendum boicottati, i veti del vaticano..

apepam ha detto...

L'hai fatto sul serio!!!!!!!!
Grande link :)
194forever
1bacio Jacko!

DoLceMoneLLa ha detto...

Ho trovato la 194 finalmente..
non so a quanto siamo ora :)

apepam ha detto...

Ora siamo a 56!
A sostegno....
baci

Jacko83 ha detto...

bella! e meno ruini piu' bambini!

Gipris ha detto...

Sono ancora a tempo per sostenere la 194? :)

Sebastian ha detto...

Azz, non abbiamo ancora raggiunto i 194 commenti?

Forza ragazzi, facciamo tuonare le nostre coscienze sul forum di giacomo!!!

LA 194 NON SI TOCCA!!!!!!!!!!!!!!

Sebastian ha detto...

Ok,ok...faccio anche il 60° commento a favore della 194, ma il resto tocca a voi eh?

W la 194!!!