- - - - F O T O G R A F I E - P A R O L E - I D E E - - - -

www.flickr.com

giovedì 7 giugno 2007

io so. tu sai. egli sa. yo se tu sabes el sabe.

Il sapere.

Io so che ti voglio bene, ma non so cosa voglio.
Io so che voglio sapere le notizie di domani oggi, ma so anche che non si possono scrivere.

La gente vuol sapere, si sa! Diamo alla gente le notizie che si vuol sentir dire, il resto lasciamolo ai sordi.


Cosa significa sapere?
Chi non sa è ignorante? Per me a volte è così, certe cose non si può non sapere cosa siano, come per esempio che Dio non esiste. Ok questa era una provocazione.

Cosa significa sapere?
In cina ci sono 10 milioni di studenti che si apprestano a fare feroci esami d'ammissione all'università.
I posti sono circa la metà, quindi per 5 milioni di loro il sapere sarà o rimandato di un anno, oppure proprio escluso.
Bello sapere queste cose.

Cosa fare del sapere?
Sappiamo tante cose alla fine, sapere è potere, chi non sa non può. Sapete usare il sapere per avere il potere?

Sapere un segreto.
Sapete tenere per voi un segreto?
Fingere di sapere quando non si sa è una malattia.

Io so che oggi sono contento, ma c'è sempre qualcosa che non può andare.
Cosa, lo so solo io.

Nessun commento: