- - - - F O T O G R A F I E - P A R O L E - I D E E - - - -

www.flickr.com

martedì 12 giugno 2007

La Gente Comune.

Oggi manifestazione dei pensionati e di certo le cose da dire sarebbero molte.
Domani potete leggere l'articolo sulla Nuova Venezia, La Tribuna, Il Mattino e Il Corriere delle Alpi.

Quello però che è necessario dire è l'ambiente che mi circondava e le speranze e le aspettative di chi ha lavorato per 40 anni e si ritrova a vivere gli ultimi anni della propria vita con delle pensioni da fame.
Credo che quello che faccio a parte scrivere, sia importante per me, per far capire quello che davvero la gente comune, che non viene mai interpellata, sempre poco ascoltata, se non al momento del voto abbia da dire.

Stiamo vivendo in un mondo assente alle problematiche sociali, si pensa a quanti giorni Paris Hilton farà o non farà in carcere, piuttosto che pensare ad un futuro migliore per tutti.

Stare a contatto quotidiano con la gente, che ripone spesso le proprie speranze anche nella stampa che dica come le cose funzionano per davvero. Il giornale però dopo questi 3 mesi, ho visto che filtra, rielabora e impacchetta.

Sono scelte editoriali, alle quali ovviamente non mi posso opporre e forse neppure pensare di metterle in discussione, ma rifletterci sopra quello magari si.

E' davvero una grande opportunità, lavorare tra e con la gente comune, che di comune ha poco perché è quella che manda avanti il paese.

E' una riflessione, così tanto per spaziare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Stiamo vivendo in un mondo assente alle problematiche sociali, si pensa a quanti giorni Paris Hilton farà o non farà in carcere, piuttosto che pensare ad un futuro migliore per tutti."

Quant'è vero, ahimè!!!!