- - - - F O T O G R A F I E - P A R O L E - I D E E - - - -

www.flickr.com

venerdì 15 giugno 2007

RASSEGNA STAMPA COMUNE DI VENEZIA




COMUNICATO STAMPA URGENTE

Heineken Jammin’ Festival, annullati tutti i concerti


Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, al Parco di San Giuliano, ha riferito agli operatori dell’informazione che, in seguito al sopralluogo compiuto dal Pm Francesco Saverio Pavone, considerati i danni subiti da una parte della struttura dell’Heineken Jammin’ Festival a causa della tromba d’aria, tutti i concerti di domani e di domenica sono stati annullati.


Venezia, 15 giugno 2007

COMUNICATO STAMPA URGENTE

Heineken Jammin’ Festival, comunicato congiunto
di Comune di Venezia, Milano Concerti, Heineken


Comune di Venezia, Milano Concerti, Heineken sono costretti ad annunciare l’annullamento dei concerti di questa sera, di sabato e di domenica dell’Heineken Jammin’ Festival. Una tromba d’aria d’inaudita violenza abbattutasi sull’area del Festival ha divelto le torri di amplificazione, reso inagibile il palco principale e messo fuori uso fondamentali impianti tecnici ed elettrici. In queste condizioni è risultato impossibile proseguire con la manifestazione.

Purtroppo si sono contati 19 feriti tuttora trattenuti presso gli ospedali di Mestre e dintorni, prontamente soccorsi dalla struttura organizzativa. A tutti loro vanno i nostri più caldi auguri.

Il pubblico presente, già numeroso al momento dell’evento, ha reagito con grande compostezza ed è defluito dal luogo della manifestazione ordinatamente. In modo altrettanto ordinato si è provveduto al rimborso dei biglietti, che continuerà nei giorni a venire.

Comune di Venezia, Milano Concerti, Heineken avevano collaborato con entusiasmo e perfetta intesa alla buona riuscita della manifestazione, che un evento assolutamente imprevedibile ha reso irrealizzabile. Perciò Milano Concerti, Comune di Venezia, Heineken sperano vivamente di poter dar vita in futuro ad eventi così importanti come quello che avevano con tanta cura programmato.


Venezia, 15 giugno 2007


COMUNICATO STAMPA URGENTE

Heineken Jammin’ Festival, i feriti sono 19


Il Comando della Polizia municipale di Venezia ha reso noto che i feriti in seguito alla tromba d’aria che si è abbattuta sul Parco San Giuliano, all’Heineken Jammin’ Festival sono 19, tuttora ricoverati in Ospedale, di cui 14 a Mestre, uno a Dolo, 4 a Mirano. La Polizia municipale provvederà ad avvisare direttamente le famiglie.


Venezia, 15 giugno 2007

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...
tromba d'aria? Jacko...io ero li...non li VICINO...ero li li...a circa 50 metri dalle torri, un forte vento e un giro di pioggia come succede spesso nelle nostre zone (tu sei veneziano..dovresti conoscere il significato di "marrubbiata")non credo possano essere definite "TROMBA D'ARIA"...non sarà mica che 1) organizzatori, 2) comune di venezia, 3)Milano concerti, abbiano sottovalutato QUALSIASI fenomeno atmosferico (forse sperando in una bella giornata di sole....) montando delle strutture che non erano ADATTE a resistere a un vento di forza media (non ho i dati certi ergo non li scrivo ma sto facendo in modo di avere i rilevamenti atmosferici di velocità del vento e pressione) e che per puro scopo commerciale abbiano in tutta fretta allestito un "impianto" volante solo allo scopo di far funzionare questa imponente macchina da soldi che ha però COMPLETAMENTE messo in ginocchio una città intera e messo in pericolo TUTTI i partecipanti?
Simpatizzo volentieri con il Vs. sindaco, che ritengo un ottima persona, ma verso per un approfondimento del caso...

Con affetto e stima:

Andrew Dott. Delaney

Anonimo ha detto...

Per la serie: e meno male che alla fine non ho preso i biglietti per andare a sentire Vasco!!!

Anonimo ha detto...

Io invece i biglietti per gli smashing li avevo, porca boia!
Mi dispiace, non ho nulla di personale contro nessuno, ma a me Venezia porta proprio sfiga, da sempre!