- - - - F O T O G R A F I E - P A R O L E - I D E E - - - -

www.flickr.com

giovedì 26 gennaio 2006

Una fredda giornata nel Nord dell´Europa.

Giovedí mattina.
Qua in germania fa freddo, ieri, mentre camminavo per le strade di Osnabruck, guardavo i segni delle mie impronte sulla neve, e guardavo tutte le altre orme, ogni orma ha la sua storia, c´e´quella del cane, dell´uccellino che la percepisci appena, mentre soffice posa le sue zampette. C´é anche l´impronta di un bastone, qualcuno in stampelle forse, si vede perché uno dei due piedi lasciava l´impronta piú marcata rispetto all´altra.
Mentre camminavo, guardavo le persone che mi circondavano, non sentivo nulla se non la musica che arrivava tramite le mie cuffie. Si facevo un po´ l´associale, ma era dovuto al fatto che avevo dimenticato a casa i guanti, e gli altri si tiravano grosse palle di neve, e io senza guanti non avevo voglia di gelarmi le mani.
Ci sediamo in questo locale, messicano. Prendo un gin fizz, 70cl una vera bomba alcolica, anche se alla fine mi sembrava di bere acqua zuccherata.
Ho salutato Vanessa, oggi parte, torna a Tampa, USA. Mi mancherá tanto questa ragazza mezza americana mezza colombiana, mi mancheranno le sue storie, la sua compagnia di quando assieme passeggiavamo alle giostre parlando delle nostre storie, del suo primo ragazzo, della sua prima ragazza e cosí via. Ciao Vanessa, verró a Tampa. Un giorno.

C´é anche Sara oggi. Un bacio distratto, lei che entra dentro la festa univeristaria, e io che mi giro, accenno un saluto e vado a casa. Ero stanco.
Sta sera con -9 gradi, andró a fare una partita di calcio, arbitro una partita di coppa della bassa sassonia. Un po´di soldi non fanno mai male. Anche se fará parecchio freddo.

Ho fatto il mio secondo esame, 9 crediti. Sembra sia andato bene, aspettiamo i risultati, mentre ora mi immergo nel mio tema di storia contemporanea che mi aspetta, per poi passare alla storia del giornalismo in italia. Cosette cosí insomma, in una giornata, fredda nel nord dell´europa.
Baci a tutti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'odore dell'aria che brucia nelle narici.
l'odore dell'aria nuova.

hope you have a nice day.


pagan poetry

Anonimo ha detto...

son contento che le cose le vadano bene,mr,un beso
creep

Jacko83 ha detto...

Thanks Pagan, i had it.
Miracolo italiano! Creep scrive!! Va tutto bene, e io e te dobbiamo rivederci!

Anonimo ha detto...

Jacko!!! Ma ieri mi sono data a rhum e mojito
Angela B.

Anonimo ha detto...

Miiiiiiiiiiiiiiii!!Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! e ke posso dire Compà?? Complimenti!

DanniiOliver